associazione per la diffusione della lettura

EXIT IN FIAMME – Presentazione del libro di Luigi Balocchi

Presentazione del libro “Exit in fiamme” di Luigi Balocchi
con Vito Giuliana e l’autore.
Elisabetta Ubezio leggerà per noi brani tratti dal romanzo .

Exit in fiamme. In una futuribile Milano, vissuta e descritta dalla vicenda umana di Ludovico, giornalista di un grande quotidiano, l’apocalisse è alle porte. Il suo viaggio incubotico attraverso la megalopoli segna di fatto la fine della Storia.

Exit in fiamme è una favola nera, innervata sulle paure, gli incubi ambientali, sociali, etnici, di questo nostro tempo; una discesa agli inferi senza alcuna redenzione. Vi fa da sfondo un’umanità dipinta con grottesca ferocia: mutile, fanatica, vinta; in un mondo dove più nulla è reale, tranne il dominio del potere economico.

Luigi Balocchi è nato nel 1962. È redattore della rivista letteraria «Niederngasse». Ha pubblicato nel 2007 Il Diavolo Custode, romanzo sulla vita e le gesta del bandito Sante Pollastro, nel 2010 Un cattivo Maestro (Mursia), e nel 2014 Il Morso del Lupo.

Vito Giuliana è nato a Campobello di Licata (Agrigento) nel 1952. Dal 1960 vive a Vigevano, nel Pavese, dove ha insegnato materie letterarie. È stato redattore della rivista “Anterem”.
Ha pubblicato testi di poesia e di prosa poetica su vari periodici, tra cui “Alfabeta”, in antologie e, dal 1990, dieci libri. Con Manni, nel 2000, il romanzo filosofico Mirabilia.

Sabato 11 gennaio 2020 ore 17.30
Associazione Astrolabio, via Riberia 14 – Vigevano (PV)
ingresso libero



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *