biblioteca e associazione per la diffusione della lettura a Vigevano

SOSPESO – A libera scelta: J.R.R. TOLKIEN

Una nuova serie di incontri dedicati ad un tema libero: a libera scelta, hai carta bianca per poter venire in Astrolabio a parlare di qualsiasi cosa, uno spazio aperto alle idee, tutte le idee e argomenti che vuoi approfondire a tema letterario come un libro che ti ha fatto sognare, un genere che vorresti illustrarci.

Il professor Tullio Bologna si è gentilmente reso disponibile per i primi due appuntamenti dedicati alla persona e alle opere del grande J.R.R. Tolkien.

Tullio Bologna, classe 1946, nasce e vive a Vigevano dove insegnava materie scientifiche, scrittore e grande appassionato di fantasy, esoterismo e storia, ufologia e paranormale, è stato assessore e presidente della Commissione Cultura di Vigevano, ha pubblicato una trentina di racconti, alcuni dei quali collegati in due serie, una horror e una fantasy e due romanzi: “La Dea del Lago” e “Il volo dell’aquila”.
Ha vinto il premio “Italia” nel 1988 e il Premio “Tolkien” nel 1990 ed è giunto finalista ai Premi “Silmaril”, “Urania” (con Alex Voglino) e “Mastronardi”.

Sarà presente anche il collezionista Dario Saderi che ci porterà e mostrerà le edizioni rare e introvabili delle opere di Tolkien in suo possesso.

In Astrolabio, via Riberia 14 – Vigevano (PV)
La partecipazione è libera

Giovedì 13 febbraio alle 21: Vita e Lo Hobbit
EVENTO SOSPESO – Giovedì 27 febbraio alle 21: Il Signore degli Anelli – fonti d’ispirazione e considerazioni generali dell’opera