associazione per la diffusione della lettura

Lettura scenica: “Appunti per una tragedia”

Domenica 12 settembre alle 18 nel cortile del Castello di Vigevano, all’interno della rassegna Vigevano Estate, andrà in scena “Appunti per una tragedia: vita e morte di un servo dello Stato”, una lettura scenica per la regia di Salvatore Poleo con Francesca Rifici, Beppe Bianchi e Fabrizio Orlandini.

Prenotazione obbligatoria del posto al link: https://bit.ly/appuntiperunatragedia

Non ci sono ricorrenze particolari per ricordare il rapimento dell’on. Aldo Moro, ci siamo soffermati su quello che successe all’inizio del rapimento in via Fani, con il sequestro di Moro e la strage della sua scorta, i carabinieri Oreste Leonardi e Domenico Ricci e i poliziotti Raffaele Iozzino, Giulio Rivera e Francesco Zizzi.
Salvatore Poleo ha legato il destino amaro degli uomini della scorta alle lettere di Moro in un modo segnato dalla pietà e dal dolore senza inutili concessioni ad una retorica che sarebbe fuori luogo.

Come Astrolabio vogliamo soltanto, rendendo omaggio a quelle vite sacrificate, ricordare e continuare a porre domande su quello che è successo ma che non è stato ancora chiarito.

In collaborazione con il Comune di Vigevano e Retecultura Vigevano



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *