biblioteca e associazione per la diffusione della lettura a Vigevano

Mille baci o centomila

Inserito nel programma della rassegna SI BACI CHI PUO’ di Astrolabio, Mille Baci o Centomila sarà il primo evento ad aprire la rassegna dedicata al bacio in tutte le sue declinazioni!

Il bacio come comunicazione e la comunicazione è il cuore della cultura e della vita stessa. Indagando vari settori culturali, si intende fare emergere la trasversalità del tema, che si presta a contaminazioni, parallelismi, fusioni.
È di estrema attualità, proprio a causa della pandemia, delle limitazioni imposte che hanno attivato un processo di pensiero per comportamenti che sarebbero stati naturali nei confronti degli altri, secondo codici di prossemica sedimentati in noi e dipendenti dalle trasformazioni sociali e culturali storicamente rilevabili.

L’evento Mille baci o centomila sarà strutturato con letture poetiche intervallate da famosi brani musicali a tema Bacio.
Un excursus sui baci dalle rime più famose alle meno note, dal passato remoto alla contemporaneità, unite alle canzoni o temi musicali che esprimono la società di cui siamo figli e la sua evoluzione, sino alle ultime tendenze.

Brani letti da:
Eleonora Cattaneo e Roberto Puddu
Musiche suonate da:
Daniele Soriani e Martino Vercesi

Sabato 19 marzo 2022 alle ore 17.30
Sala del Duca del Castello di Vigevano (PV)

INGRESSO LIBERO CON OBBLIGO DI SUPER GREEN PASS E MASCHERINA FFP2