biblioteca e associazione per la diffusione della lettura a Vigevano

Astrocabaret – Parole in libertà per sorridere insieme

Tutti coloro che conoscono ed apprezzano il lavoro di Astrolabio per la diffusione della cultura del libro sanno che non abbiamo creato staccati o confini nell’ambito di questa attività. Diffondere l’amore per la pagina stampata equivale a diffondere amore per la cultura che è fondamento per capire e, se necessario, cambiare il mondo in cui viviamo; se questi ultimi due anni di pandemia e guerra stanno diffondendo angoscia e paura allora ecco che Astrolabio con Astrocabaret  fornisce gli strumenti per reagire e cambiare.

Brani letterari, testi teatrali e qualche esperienza di vita vissuta ci faranno sorridere, permettendoci di scoprire  la straordinaria bravura degli attori di AstroTeatro che se hanno dimostrato le loro qualità in testi drammatici ora saranno alle prese con il compito non facile di divertire. Potremo limitarci a passare insieme un po’ di tempo senza pensieri seguendo il filo delle strampalate avventure di uomini e donne posti in situazioni surreali, ma anche fare il “pieno”; il pieno di energie positive, il pieno di una gaia cultura che ci permetta, tutti insieme, di tornare a vivere con la forza di vincere il lato oscuro.

Con Mariateresa Bocca, Eleonora Cattaneo, Francesca Rifici, Annamaria Stanganello, Giorgio Pizzocaro e Roberto Puddu.

Regia di Salvatore Poleo

Giovedì 21 luglio 2022 ore 21.00
Cortile del Castello di Vigevano (PV)

> Prenotazione obbligatoria al link: www.bit.ly/astrocabaret
Ingresso:
– GRATUITO per i SOCI ASTROLABIO mandando una mail a astrolabiovigevano@gmail.com
– Euro 5.00 per i NON SOCI

Astrocabaret si terrà all’interno della rassegna Vigevano Estate, ideata e sostenuta dal Comune di Vigevano, maggiori info sul sito www.vigevanoestate.it