associazione per la diffusione della lettura a Vigevano

Mostra di acquerelli di SIMONETTA CHIERICI in Astrolabio

La sede di Astrolabio avrà il piacere di ospitare la mostra di acquerelli di Simonetta Chierici, artista milanese che esporrà circa 30 opere tra acquerelli e collages che riguardano piante e insetti caratteristici delle garighe e della macchia mediterranea del nostro Meridione, in particolare della Sicilia.
Non si tratta di pittura botanica in senso stretto, ma della libera rappresentazione di alcuni esseri vegetali e animali di questi ambienti aridi, tuttavia, non è solo la loro biodiversità che interessa l’occhio dell’autrice, ma piuttosto il loro essere il risultato di squilibri derivanti dalle nuove forme di antropizzazione.

Il critico Edoardo Maffeo scrive di lei “’La sua opera è il riflesso di una espressione immediata e diretta, di un “sentire” profondo e dell’insopprimibile desiderio di raccontare storie, le sue certo – quelle più intime – ma ancor più le “non” storie del mondo naturale che ci circonda e della smarrita umanità dei nostri giorni.”

Simonetta Chierici. Vive e lavora a Milano e in Sicilia. Ha presentato il suo lavoro in mostre personali e collettive, nazionali e internazionali. Sue opere sono presenti in Musei, Biblioteche, Fondazioni e collezioni private. Fa parte della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, della cui Commissione Artistica 2021/ 2022 è stata componente e della Associazione Italiana Acquerellisti, di cui è stata Presidente dal 2014 al 2019.

INAUGURAZIONE:
Sabato 10 dicembre ore 17

Dal 10 al 18 dicembre 2022

orari: tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 17 alle 19
Astrolabio, via Riberia 14 a Vigevano (PV)

INGRESSO LIBERO 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *