biblioteca e associazione per la diffusione della lettura a Vigevano

DELL’AMMINISTRAZIONE: Presentazione del libro con l’autore Giampaolo Ioriatti

Astrolabio, nell’ambito delle proprie attività culturali, ha programmato la presentazione del libro dal titolo “Dell’Amministrazione. Tra storia ed esperienza”. Il libro è stato scritto da Giampaolo Ioriatti, già Dirigente nella Pubblica Amministrazione e che ora svolge attività di didattica e ricerca presso l’Osservatorio sulle Autonomie e i Territori dell’Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

Il libro, che è stato pubblicato alla fine dello scorso anno dalla casa editrice Artetetra, al di là dell’inquadramento teorico-storico di diverse forme amministrative nel corso del tempo, ben si presta a riflessioni ancorate nell’oggi, anche in forza dei riferimenti esperienziali lì contenuti.
Per parlare di esperienze amministrative concrete e fattuali dell’oggi, insieme all’autore del libro saranno presenti Andrea Sala, già Sindaco di Vigevano ed attualmente Consigliere regionale della Lombardia ed Andrea Ceffa, già Vice Sindaco di Vigevano ed attualmente Sindaco della città.
A condurre l’incontro sarà Ermanno Boccalari, ricercatore ed autore di pubblicazioni a carattere storico.

Venerdì 5 aprile 2024 ore 18
Astrolabio, Via Riberia, 14 a Vigevano (PV)
Ingresso libero